Arrivato nelle librerie sia fisiche che online l'8 agosto, il libro è letteralmente volato nelle vendite tanto che nei giorni scorsi Amazon lo ha messo addirittura al primo posto della sua classifica generale a livello nazionale. Al momento è posizionato appena sotto al podio, al quarto posto, mentre nella sezione specifica (gestione della proprietà immobiliare) resta saldamente al comando. Un dato che conferma la bontà e la qualità del volume destinato principalmente ad addetti ai lavori che, seppur in un momento nel quale si pensa più alle ferie che al lavoro, hanno subito acquistato il libro.
“La legge Salva Casa 105/2024 ha modificato profondamento lo stato legittimo, la sanatoria edilizia e i mutamenti d'uso – si legge nella descrizione - istituti previsti dal Testo Unico D.P.R. 380/01 per consentire la trasformazione e commerciabilità degli immobili. Gli autori hanno svolto una approfondita indagine sull'anatomia del provvedimento e valutato gli effetti sulle norme correlate quali la sismica e la paesaggistica, fornendo riferimenti utili per una prima applicazione e superare le difficoltà interpretative ai professionisti, funzionari pubblici e ai non addetti ai lavori. Il libro è strutturato anche come commentario di norme e profili immobiliari attinenti a molti campi di attività”.
Col classico post su Facebook, il grazie degli autori a chi ha acquistato il libro, numeri destinati ad aumentare alla ripresa a pieno ritmo dell'attività lavorativa.