Polizia Municipale, i primi atti ufficiali per la nuova sede

05-12-2024 16:53 -

Ha preso il via l’iter per spostare la sede della Polizia municipale da via Cavour a via Palestro, nell’immobile di proprietà comunale che ospitava un tempo le poste e che affaccia sulla stazione. Si tratta di uno degli interventi sui quali, in materia di sicurezza, il sindaco Alessio Mantellassi aveva puntato nel suo programma elettorale non solo per sfruttare per intero l’edificio al momento utilizzato al solo piano terreno a biglietteria ed uffici del terminal bus ma anche per avere un presidio di polizia in una zona calda della città.

Ora sono state ufficialmente assegnate a professionisti esterni sia le indagini strumentali sull’edificio sia la progettazione e direzione dei lavori, primi importanti passi per iniziare a dare concretezza al progetto.

I nuovi uffici della Polizia Municipale occuperanno una porzione del piano terreno ed i due piani soprastanti da anni in disuso. Gli agenti, oltre a presidiare la zona della stazione, potranno controllare al meglio l’intera piazza Don Minzoni, in passato teatro di episodi di micro criminalità.