"Decapitato" il bambinello del presepe allestito sul sacrato della Collegiata

31-12-2024 15:21 -

La notizia la dà, con un post sulla propria pagina social, la Misericordia di Empoli. Ed è una notizia che segnala una cosa evidente: la mamma dei cretini continua ad essere sempre incinta.
"Purtroppo, anche per questo anno ignoti hanno compiuto un grave atto nei confronti del presepe allestito dai nostri volontari sul Sacrato della Collegiata di Empoli. Ad essere preso di mira, anche questa volta, è stato il Bambino Gesù a cui è stata staccata la testa.
Si tratta per la quarta volta, negli ultimi anni, di un atto vandalico di estrema gravità che offende la sensibilità della nostra Comunità ed in particolare dei volontari della nostra Misericordia che tutti gli anni si adoperano per allestire il presepe.
Comunque ricollocheremo quanto prima la statua di Gesù Bambino al suo posto e continueremo anche per i prossimi anni ad allestire il simbolo della Natività di nostro Signore, senza farsi scoraggiare da questi gesti, veramente ignobili."
Questo il messaggio. La foto mostra in maniera chiara il vandalismo inutile che è stato compiuto. Resta una sola considerazione: la piazza è costantemente sorvegliata da telecamere. Non sarebbe una brutta cosa se il gesto, stupido e insensato, non passasse... impunito.