Use Computer Gross, ultimo derby prima delle nuove sfide
01-02-2025 09:49 -
Il piacere di lasciare ad altri lo scervellarsi sulle tante combinazioni della classifica avulsa e l’obbligo di vincere. L’Use Computer Gross che sabato sera alle 21 chiude la sua prima fase sul campo di Quarrata è una squadra che si può presentare alla palla a due col pass per la seconda fase già in tasca e con la pressione a zero o quasi avendo solo la necessità di portare a casa la vittoria non solo per mettere due punti in più nella sua classifica ma anche per aggiungerli a quella che si porterà nella seconda fase se i pistoiesi dovessero passare il turno. L’imperativo per Sesoldi e compagni è quindi quello di dimenticare mercoledì e concentrarsi su questi ultimi quaranta minuti, rinnovando così la sfida che l’anno scorso ci fu anche ai quarti dei playoff.
Al di là di queste considerazioni fatte in premessa, coach Luca Valentino ha preparato la partita con lo scrupolo di sempre anche perché, se è vero che la stagione sta per vivere l’ultimo atto della sua prima fase, è altrettanto vero che, dopo una settimana di stop, si partirà con quella interregionale e quindi cali di tensione è sempre meglio evitarli. L’Use Computer Gross è pronta quindi all’ennesimo derby, in attesa poi di vedere la nuova classifica (ad occhio sarà peggiore di quella dello scorso anno ma si vedrà) e confrontarsi poi con le squadre del nord.
La sfida di Quarrata sarà diretta da Posarelli di Grosseto e Russo di Firenze e visibile in diretta streaming sulla pagina facebook del Dany Basket Quarrata