Stadio sì, il neo comitato lancia una petizione on line

07-02-2025 07:09 -

"Abbiamo lanciato una petizione su change.org a favore della realizzazione del nuovo stadio Carlo Castellani.
Per far sentire la nostra voce serve l'aiuto di tutti i cittadini e i tifosi che come noi vedono in questo progetto una grande occasione".
Così il nuovo comitato "Stadio sì", all'indomani della sua presentazione, muove i primi passi: nei prossimi giorni i responsabili di questo nuovo gruppo sorto intorno al progetto per il rifacimento dello stadio Castellani, incontrerà anche gli amministratori comunali, per esporre le proprie linee d'azione, in vista dei prossimi passaggi ufficiali che dovranno portare alla decisione del Comune sul progetto presentato dall'Empoli calcio.
Questo è il link della petizione:
https://chng.it/NHPtYqDDx2

Cosa dice il testo della petizione? Eccolo:
Diciamo sì alla proposta dell'Empoli FC per il rifacimento dello stadio Carlo Castellani!

Il 15 luglio 2024 l'Empoli FC ha presentato il progetto "Lo stadio del futuro" di ristrutturazione dello stadio comunale, con l'obiettivo di rendere la struttura adeguata alla squadra, alla città, ai tifosi e alla memoria di Carlo Castellani.

La proposta consiste nell'abbattimento delle curve e della tribuna, nell'eliminazione della pista di atletica (per l'atletica è previsto un nuovo impianto ad hoc), nell'avvicinamento del campo alla Maratona e nella ricostruzione di nuove tribune a ridosso del campo, in modo da avere un impianto "all'inglese": un importante investimento privato per un bene che resta pubblico e che interessa tutta la città.

Nei mesi di settembre e ottobre 2024 si è tenuto il percorso partecipativo "Stadio Insieme" in cui molti cittadini hanno portato le loro idee per migliorare la proposta iniziale.

Nel mese di gennaio 2025 l'amministrazione e l'Empoli FC hanno trovato un compromesso tra le esigenze dell'Empoli di rientrare dall'investimento e del Comune di salvaguardare l'interesse della cittadinanza.

Arrivati a questo punto, in attesa della Conferenza dei servizi che esprimerà un parere tecnico sulla fattibilità, come cittadini chiediamo che venga colta questa occasione e che il Comune e l'Empoli FC proseguano questo percorso.

È il momento di andare avanti, Empoli merita uno stadio di cui poter andare orgogliosi, lo aspettiamo da troppi anni.

Firma anche tu! Stadio Sì!