Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Fucecchio non ha voluto mancare l'appuntamento con LineaPelle, uno dei momenti più attesi per le imprese del settore moda. Questa mattina la sindaca Emma Donnini e il vice sindaco Fabio Gargani sono partiti alla volta del capoluogo lombardo per confrontarsi con gli imprenditori locali che rappresentano un settore strategico per l'economia e per l'identità del Comprensorio del Cuoio.
"Ci tenevamo ad essere presenti per sostenere i nostri imprenditori – spiega la sindaca -. Dal Consiglio comunale aperto di lunedì scorso è emersa la necessità di realizzare interventi concreti a sostegno di imprese e lavoratori. Il mondo della moda è stato duramente colpito dalla crisi e adesso come non mai è necessaria un'unione di intenti per il bene delle aziende, delle famiglie e del nostro indotto produttivo".
Durante la giornata gli amministratori hanno inoltre sostenuto gli studenti delle classi 2°A, 2°G e 2°H della scuola secondaria di primo grado Montanelli-Petrarca, impegnati nella finale del concorso "Amici per la Pelle" quest'anno dedicato al tema "Circenses – Pelle e cuoio nei giochi circensi dall'antica Roma ad oggi". Il lavoro dell'istituto di Fucecchio, intitolato l'Acchiappasogni, è stato molto apprezzato dai visitatori, a conferma dell'impegno profuso dagli studenti e dalle docenti, le professoresse Annalisa Betella e Stefania Gori. "Ringrazio gli studenti, le insegnanti e la dirigente dell'istituto comprensivo Angela Surace, che anche quest'anno sono riusciti a realizzare un bellissimo lavoro – conclude la sindaca -. Il tema, peraltro, era particolarmente interessante ed ha fatto riflettere gli studenti su come la pelle possa essere trasformata in arte e creatività".