Musica e convivialità: tornano gli aperitivi in concerto di Contrappunto al Teatro Il Momento

05-03-2025 08:55 -



Un nuovo appuntamento all'insegna della grande musica e del piacere di stare insieme sta per tornare a Empoli. Domenica 9 marzo 2025, alle ore 16.30, prende il via una nuova edizione di "Domeniche in salotto - Aperitivi in concerto al Teatro Il Momento", la rassegna musicale curata dall'associazione Il Contrappunto, con il patrocinio del Comune di Empoli e il contributo del Ministero della Cultura. L'iniziativa accompagnerà il pubblico ogni domenica pomeriggio fino al 23 marzo, con un evento di chiusura a ingresso gratuito reso possibile grazie al sostegno del Consiglio regionale della Toscana nell'ambito del bando "Festa della Toscana 2024".
Dopo il grande successo dell'Orchestra Ferruccio Busoni diretta dal Maestro Andrea Mura nella serata inaugurale, il 9 marzo il palcoscenico de Il Momento ospiterà il Quartetto italiano di corni, formato da Paolo Faggi, Gianfranco Dini, Andrea Mugnaini e Giacomo Santoni. Il programma della serata spazierà attraverso epoche e generi diversi, con brani di Bach, Händel, Mozart, Rimskij-Korsakov, Bruckner, Debussy, Pottag, Shaw e Morgantini, promettendo un'esperienza musicale unica e raffinata.

I biglietti per il concerto sono disponibili al costo di 8 euro (intero) e 5 euro (ridotto per Over 65 e Under 18). L'ingresso è gratuito per le persone con disabilità. Per chi desidera seguire più appuntamenti, è possibile sottoscrivere un abbonamento per due concerti al costo di 14 euro (ridotto a 9 euro). Biglietti e abbonamenti possono essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Il Momento il giorno dell'evento. Ogni ingresso comprende, oltre al concerto, un aperitivo a seguire, curato dall'associazione Noi da Grandi Onlus.

Un calendario di appuntamenti imperdibiliLa rassegna proseguirà con due ulteriori appuntamenti che offriranno un viaggio attraverso stili e atmosfere diverse:

Domenica 16 marzo: "Tra tango e jazz" vedrà protagonisti Lorenzo Nocci (sax baritono), Duccio Santi (sax tenore), Iacopo Conte (pianoforte) e Camilla Cantara (percussioni), per un concerto che fonde la passione del tango con le sonorità del jazz.

Domenica 23 marzo
: Gran finale con Antonio Di Cristofano (pianoforte) e l'Ensemble dell'Orchestra Ferruccio Busoni di Empoli, che eseguiranno musiche di Busoni, Mozart e Händel. Questo evento sarà a ingresso gratuito grazie alla compartecipazione del Consiglio regionale della Toscana.