Poggianti: "Grazie a tutti, poi chiarezza sugli eventi che hanno portato al disastro"

17-03-2025 14:44 -

Andrea Poggianti, capogruppo del Centrodestra per Empoli, ha diffuso un messaggio sull'alluvione che ha colpito Ponzano:
"Ponzano è il quartiere dove sono nato e cresciuto, è casa e affetti. Qui ho lo studio legale dove esercito e la solida spalla politica che mi ha sempre sostenuto con forza in ogni competizione elettorale. Di fronte alle masserizie dei garage svuotati cade una lacrima (anche forse più di una) nel gettare via oggetti e orpelli di una vita, per l'entità dei danni provocati e per i ricordi che evocano e rappresentano: libri di scuola, giochi dell'infanzia, oggetti dei propri avi, addobbi di Natale e qualche valigia da viaggio. L'alluvione ha ferito la nostra comunità nell'intimo, la nostra dignità, ma non la nostra forza di reagire.

Da Ponzanese e da rappresentante delle Istituzioni nella Città di Empoli sarà mio dovere fare chiarezza sugli eventi che hanno portato a questo disastro: dalla mancata comunicazione alla cittadinanza dello strappo dell'argine del torrente Orme fino a conoscere i motivi per i quali argine e fogne non abbiano retto. Poi si aprirà la pagina dei ristori, sperando che la “politica delle passerelle” e la burocrazia non remino contro alla cittadinanza tutta.

Un sentito e orgoglioso ringraziamento a tutti i volontari, i soccorritori, le Forze dell'Ordine e tutti gli Empolesi che hanno risposto al grido di aiuto. Siamo stati a galla, siamo fragili, ma come il nostro “vetro” dimostriamo di essere un'eccellenza invidiabile. Grazie"


Fonte: Ufficio stampa