La protesta del Comitato Stadio sì ma non così alla Conferenza dei servizi

11-04-2025 16:12 -

Stamani i rappresentanti di tutti gli enti che fanno parte della conferenza dei servizi convocata dal Comune di Empoli per sviscerare il progetto di Financing presentato lo scorso luglio dall'Empoli calcio, si sono ritrovati in Comune per dare il via all'iter che porterà alla decisione conclusiva sulla proposta della società di calcio.
L'appuntamento era alle 9,30. E quando i vari rappresentati sono arrivati in via dei Neri, hanno trovato a manifestare alcuni esponenti del Comitato "Stadio sì ma non così": una protesta pacifica e silenziosa, affidata ai cartelli, gli stessi che furono portati nella sala del consiglio di via Giuseppe del Papa quando fu convocata la apposita commissione per parlare del progetto legato allo stadio Carlo Castellani.
Cartelli ai quali sono stati affidati i principali temi delle perplessità che il Comitato ha espresso più volte pubblicamente e che, in maniera ufficiale ha fatto con un documento che nei giorni scorsi ha inviato a tutti i componenti della Conferenza dei servizi (leggi qui l'articolo che racconta i contenuti del documento).
Per quanto riguarda la Conferenza dei servizi, invece, la riunione era un atto preliminare perché come ha detto il sindaco Mantellassi, in una apposita diretta dalla sua pagina Facebook (la cui sintesi riportiamo in questo articolo), i soggetti lavoreranno in asincrono, cioè separatamente, producendo il materiale che solo alla fine del percorso confluirà all'amministrazione comunale con le conseguenti deduzioni.