Maggio si accende con “La Braciata”: musica, grigliate e spettacoli per tutta la famiglia al Parco di Serravalle
01-05-2025 19:12 -
Coperte stese sul prato, tavolate all’aperto, sorrisi e semplicità. Il Parco di Serravalle si è trasformato in un grande salotto a cielo aperto con l’inizio de “La Braciata”, la kermesse che per quattro giorni porta ad Empoli gusto, musica e divertimento per tutte le età. L’evento, organizzato dall’associazione Jump Live, in collaborazione con Food Festival e cooperativa sociale SintesiMinerva, gode del patrocinio del Comune di Empoli.
L’edizione di quest’anno è partita con il botto: complice il bel tempo, famiglie, giovani e bambini hanno affollato il parco fin dalla mattina, pronti a godersi grigliate miste e spettacoli all’insegna della leggerezza. A scaldare l’atmosfera ci ha pensato La Bandaccia di Castelfiorentino, gruppo folkloristico noto per la sua energia e gli strumenti “pittoreschi”, che ha fatto cantare e ballare tutti i presenti.
Il pomeriggio ha visto l’arrivo dell’irresistibile Tommago, che con il suo spettacolo di magia ha incantato grandi e piccini, regalando momenti di pura meraviglia. E non finisce qui: venerdì 2 maggio, oltre alle immancabili grigliate, il parco ospiterà uno spettacolo di burattini per i più piccoli, seguito da una serata danzante “a 360 gradi”, dove tutti potranno scatenarsi in pista.
Sabato 3 maggio sarà invece il giorno più atteso dai bambini: tra i vialetti del parco si aggireranno Topolino, Minnie, i personaggi di Frozen, Peppa Pig e altre mascotte a sorpresa, pronte a farsi fotografare e a far divertire i più piccoli. La serata continuerà con un DJ set d’eccezione firmato David Togni, storico nome della nightlife toscana.
Gran finale domenica 4 maggio, con il concerto live dei Little Italy, band acustica che ripercorrerà i grandi successi della musica italiana e internazionale dagli anni ‘60 ad oggi, chiudendo con stile una festa all’insegna della condivisione e del buon umore.
L’ingresso è gratuito e le grigliate... per tutti i gusti!