Cdx Vinci: "sconcertati dalla difesa dello squadrismo politico del senatore Parrini"
02-05-2025 08:53 -
Come consiglieri comunali di Vinci, restiamo basiti dalle dichiarazioni del senatore Dario Parrini, che ha difeso l’allontanamento forzato di esponenti dell’opposizione dal consiglio comunale di Impruneta. È inaccettabile che un parlamentare legittimi l’uso della forza contro rappresentanti democraticamente eletti.
Sorprende che chi si richiama ai valori della Resistenza giustifichi oggi atti da “uomo forte”, rinnegando il pluralismo. Se la presidente del Consiglio comunale si riteneva offesa, avrebbe potuto rivolgersi alla magistratura, non trasformare la Polizia locale nella guardia privata della maggioranza. Chiediamo: se fosse stato lo stesso senatore Parrini ad essere cacciato per le sue idee, avrebbe parlato ancora di “surrealismo”? Noi difendiamo il diritto di parola per tutti, anche per lui. È triste che un senatore giustifichi atti contrari alla Costituzione.
Esprimiamo piena solidarietà a Giovanni Donzelli e Francesco Michelotti, colpevoli solo di aver difeso la democrazia. Il confronto, non la forza, è l’unico strumento legittimo in una Repubblica libera.
I Consiglieri comunali di centro-destra del Comune di Vinci Alessandro Scipioni, Andrea Parri, Egidio Varrecchia, Manuela Mussetti