Muore a 32 anni barman dei locali dei giovani empolesi
03-07-2025 15:40 -
Lutto nel mondo dei locali notturni della città: si è spento, in seguito a una malattia, Gianluca Ghiani, bar tender che ha messo a disposizione la sua esperienza in alcuni tra i più frequentati locali empolesi. Gianluca aveva 32 anni. Era milanese. A Empoli era arrivato per ragioni di cuore: per amore aveva lasciato la metropoli, i grandi locali della movida milanese, per trasferirsi a Empoli.
E qui non ci ha messo molto a conquistare le simpatie dei giovani locali con le sue proposte. Negli ultimi tempi aveva lavorato al Lux di via Giuseppe del Papa, ma in precedenza era stato bar tender anche di altri locali empolesi.
Appena si è diffusa la notizia della sua scomparsa (annunciata con un post sui social proprio dal Lux: Ti vogliamo ricordare così, con le tue bottiglie tra le mani, con l'impegno di chi fa del suo mestiere un'arte, con la chiacchiera milanese di colui che il cliente lo vuole prima scoprire e poi coccolare con il migliore dei drink, con la battuta sempre pronta, con il sorriso ed il cuore buono Ciao Gianlu ♥️) non sono mancati i messaggi di chi lo aveva conosciuto. Anche la ex sindaca Brenda Barnini ha affidato a un post su Facebook il suo dolore per la scomparsa di Gianluca: Come una farfalla, bellissima, unica e fragile. Hai regalato poesia, gioia di vivere, gentilezza e talento. Ti cercheremo ancora in ogni drink, in ogni ormai, in ogni impossibile acrobazia della vita. Ciao Gian.