Nuovo stadio, ecco un'altra consulenza esterna

10-07-2025 20:01 -

Per la ristrutturazione del Castellani arriva un altro consulente esterno. Il Comune ha infatti affidato al dottor Roberto Bresci, commercialista, l'incarico di supportare la dottoressa Roberta Scardigli, responsabile unico del progetto, in una materia della quale il professionista pratese è esperto, ovvero quella economico-contabile. L'incarico è quantificato in circa 30mila euro.

Dottore commercialista e revisore contabile, il dottor Bresci è esperto in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici, materia per la quale collabora con lo studio pratese BBS-pro. Ha un curriculum importante nel quale figurano anche collaborazioni con la federazione italiana nuoto per conto della quale ha pubblicato anche un testo sulle associazioni sportive dilettantistiche. L'incarico ricevuto dal Comune di Empoli prevede il supporto nella gestione delle attività inerenti la proposta di partenariato pubblico-privato a seguito della conferenza dei servizi ed in particolare Bresci dovrà svolgere il suo incarico per il rilascio di tre specifici pareri.

Per la questione stadio arriva quindi un'altra collaborazione esterna dopo quella dell'avvocato Federico Orso, deliberata anch'essa per affidamento diretto nell'ottobre dello scorso anno. Anche lui ha il compito di supportare la dottoressa Scardigli nel lungo iter dello stadio per un corrispettivo complessivo pari a circa 65mila euro. Orso, peraltro, è uscito anche pubblicamente a fianco del sindaco Mantellassi in occasione dell'assemblea pubblica che, circa un anno fa, si tenne al circolo Avis di Serravalle.