Sinistra Italiana: "Nessuno è mai di troppo, solidarietà al Pci"

29-07-2025 10:00 -

Il post sui social che abbiamo letto ieri, pubblicato da Forza Italia Empoli, ci ha lasciato attoniti. Un'obbrobriosa autodeterminazione su chi possa o non

possa essere presente in un luogo pubblico. Come Circolo di Sinistra Italiana “Mori-Salvadori” di Empoli, solidarizziamo con il PCI Empolese. Nella stessa piazza c'eravamo anche noi, abbiamo fatto la scelta di non portare le nostre bandiere, ma non avremmo in alcun modo tollerato una simile critica. Gli articoli 21 e 49 della nostra Costituzione fortunatamente rimangono ben validi, per ora, e non sarà un partito come Forza Italia a farli venire meno.

Forza Italia, un partito il cui rappresentante al governo, il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, verrà ricordato nei libri di storia delle generazioni a venire come il Ministro degli Esteri che ha voltato la faccia di fronte al genocidio di un popolo, quello Palestinese, nel nome di equilibri e di alleanze geopolitiche. Le parole “dure” contro Israele bastano per riempire la bocca a chi non sa come giustificare questo imbarazzo. A Gaza e in Cisgiordania servono aiuti, medicine e umanità. Non si possono tollerare o giustificare censure e divieti che sembrano più reazioni pavloviane ad una bandiera, quella con falce e martello, che in questo paese è sempre stata dalla parte della giustizia e della libertà.


Sinistra Italiana Empoli
Circolo Mori-Salvadori



Fonte: Ufficio stampa