Francesca Pinochi nuovo Assessore a Montaione: deleghe a Cultura, Comunicazione e Partecipazione

29-08-2025 14:30 -

Dal 1° settembre Francesca Pinochi entra ufficialmente a far parte della Giunta Comunale di Montaione. La nomina, firmata dal sindaco Paolo Pomponi, affida alla giornalista empolese le deleghe a Cultura, Comunicazione e Partecipazione.

Professionista con una lunga esperienza nel settore della comunicazione e del marketing territoriale, Pinochi è da anni protagonista di eventi culturali e manifestazioni nell’Empolese-Valdelsa. Già assessora a Certaldo, ha collaborato a più riprese con l’Amministrazione comunale di Montaione, curando tra l’altro la presentazione della storica “Tartufesta”.

“Entra in squadra Francesca Pinochi, che conosce il territorio di Montaione grazie alla sua attività professionale e che ha già maturato un’esperienza nel ruolo di assessore. Da anni presenta la ‘Tartufesta’ e collabora a iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale, dimostrando competenza e capacità di coinvolgimento. Sono certo che insieme sapremo costruire un prezioso patrimonio di idee, relazioni e progettualità, su cui lavorare con visione e concretezza”, ha dichiarato il sindaco Paolo Pomponi, sottolineando anche il rapporto personale di amicizia e stima che lo lega alla nuova assessora.

Francesca Pinochi ha accolto l’incarico con entusiasmo: “Ringrazio il Sindaco per la fiducia riposta nell’affidarmi questo incarico. Gli obiettivi da raggiungere sono ambiziosi e mi auguro di poter contribuire concretamente alla loro realizzazione. È una sfida stimolante, che affronto con entusiasmo e senso di responsabilità. Sarà bello lavorare sul territorio e collaborare con le tante realtà per costruire insieme nuovi percorsi e progetti condivisi”.

Con il suo ingresso in Giunta, Montaione punta a rafforzare le politiche culturali e partecipative, valorizzando il ruolo delle comunità locali e promuovendo nuove occasioni di crescita e condivisione.