Dal mercato al museo che si amplia, gli impegni elettorali di Barnini e Cucini (Pd)
01-10-2025 08:19 -
Prosegue con intensità la campagna elettorale dei candidati del Partito Democratico nel collegio Firenze 3 alle regionali toscane. Brenda Barnini e Giacomo Cucini, entrambi in corsa per un seggio al Consiglio regionale, saranno protagonisti in questi giorni di una serie di incontri pubblici, iniziative politiche e momenti di confronto con i cittadini nei comuni dell’Empolese-Valdelsa.
Mercoledì 1 ottobre
La giornata di oggi si apre con una visita congiunta alla casa di comunità di Gambassi Terme, seguita, intorno alle ore 10.00, da un passaggio al mercato settimanale di Certaldo.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, Brenda Barnini parteciperà all'incontro "La borsa di una donna: pensieri e politiche di genere", in programma all’Orto di Empoli (via Roma 18), insieme a Laura Rimi, componente della Commissione Pari Opportunità della Regione Toscana.
In serata, alle ore 21.00, Barnini e Cucini si ritroveranno alla Casa del Popolo di Vitolini, nel comune di Vinci, per un'assemblea pubblica aperta alla cittadinanza.
Giovedì 2 ottobre
Alle ore 21.00 Giacomo Cucini sarà a Lazzeretto, nel comune di Cerreto Guidi, per partecipare all’iniziativa "Lavoro e territorio: prospettive per l’Empolese Valdelsa".
Venerdì 3 ottobre
La giornata di venerdì si apre alle ore 9.00 con la presenza di Cucini alla casa di comunità di Montaione, seguita da un’attività di volantinaggio al mercato settimanale locale.
Alle ore 18.00 sarà invece Brenda Barnini a incontrare i cittadini al circolo Rossetti di Cerreto Guidi.
La sera, alle 21.15, appuntamento comune per entrambi i candidati alla Casa del Popolo di Spicchio per un incontro dedicato allo sport e agli impianti del territorio, dal titolo: "Dal nuovo Castellani alla valorizzazione dello sport". All'iniziativa parteciperanno anche i sindaci di Vinci, Daniele Vanni, e di Empoli, Alessio Mantellassi.
Sabato 4 ottobre La settimana si chiude con la presenza di Brenda Barnini al mercato settimanale di Montelupo Fiorentino, mentre Giacomo Cucini sarà in contemporanea al mercato di Fucecchio.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00, i due candidati si ritroveranno a Castelfiorentino per l'inaugurazione di Cambio, nuova iniziativa locale.