Tamiazzo debutta nel 1994 vincendo il premio PierLambicchi al Festival del Fantastico di Prato con Sogno di una notte di mezza...Fuga, pubblicato poi negli Stati Uniti, Canada e in Europa. Dall'America al Giappone, ottiene il premio "Shikisho" con Niente succede per caso, edito da Kodansha. Con Jean David Morvan realizza la serie steampunk La Mandiguerre (Delcourt), che gli vale la nomination come miglior disegnatore italiano al Napoli Comicon 2004. Seguono Un peu mon neveau (Dupuis) e la saga Cynocephales. Nel 2024 firma la graphic novel L'ergastolo di Santo Stefano, tra le migliori dell'anno per Fumettologica. Direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Padova (2008–2025), insegna e diffonde la cultura del fumetto in Italia e all'estero.
L'assessore alla memoria e alla pace sottolinea come questo ciclo di incontri dei giovedì di ottobre al MMAB ci porterà fino alla Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate il 4 novembre, parlando forme diverse di resistenza e focalizzando l'attenzione sulla tutela e il rispetto dell'individuo.
Tutti gli incontri si terranno presso il MMAB di Montelupo Fiorentino, in Piazza Vittorio Veneto 11. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca scrivendo a biblioteca@comune.montelupo-fiorentino.fi.it o telefonando al numero 0571 917653.
Maggiori dettagli sono disponibili sul
sito