Empoli, “Vibes of Freedom”: musica e solidarietà al Csa Intifada di Ponte a Elsa

15-10-2025 08:28 -

Una serata all’insegna della musica reggae, del buon cibo e dell’impegno sociale: sabato 18 ottobre 2025 il CSA Intifada di Ponte a Elsa ospiterà “Vibes of Freedom”, evento benefit a sostegno delle attività del centro sociale e della Palestra Popolare PPA Intifada.

Da 37 anni il Csa Intifada rappresenta nel territorio empolese un presidio antifascista, antirazzista, antisionista e antisessista, promuovendo iniziative sociali, culturali e sportive. Tra i progetti sostenuti figurano la palestra popolare, il gruppo di acquisto solidale e numerose collaborazioni internazionali, dal Chiapas a Gaza.

La serata di sabato si aprirà alle 20:00 con una “special dinner” curata da MB Eco Cucina Lab, che proporrà piatti creativi e prodotti di alta qualità. Il sottofondo musicale sarà affidato al dj set in vinile di FolloTheVibes, che scalderà l’atmosfera prima del concerto.

Alle 23:00 saliranno sul palco Ras Giaggio & The Jungle, protagonisti di un live reggae ad alta energia, seguito da un aftershow con FolloTheVibes fino alle 03:00.

L’ingresso è gratuito o a offerta libera al bar, e l’intero ricavato sarà destinato al sostegno delle attività sociali e sportive del centro. «Vieni a condividere musica, buon cibo ed energia collettiva — si legge nella nota degli organizzatori —: insieme costruiamo spazi liberi, inclusivi e resistenti».

L’evento si svolgerà presso il CSA Intifada, in via 25 Aprile a Ponte a Elsa (Empoli).
Per prenotare la cena è possibile scrivere a info@csaintifada.org o inviare un messaggio al 339 334 622 8074.