Maria Cassi e Leonardo Brizzi alzano il sipario sulla rassegna al Minimal

20-10-2025 16:16 -

Debutta venerdì 24 ottobre la bella e interessante rassegna di Teatro contemporaneo al Minimal teatro di Empoli e lo fa con uno spettacolo in doppia replica(venerdì 24 e sabato 25 ottobre) con la coppia Maria Cassi e Leonardo Brizzi, collaudatissima formazione teatrale che presenta un nuovo spettacolo A tu per tu , il racconto di una carriera durata 40 anni, la storia della passione per la musica, dei tanti incontri fatti, della comicità che diventa linguaggio e tra un pezzo musicale, un aneddoto e una domanda del pubblico si dipana uno spettacolo che tutte le sere è diverso. Il pubblico diventa elemento fondamentale perché è nel rapporto a tu per tu appunto che i racconti riaffiorano, si chiedono canzoni come serenate, si ride di personaggi caratterizzati da tic e atteggiamenti, personaggi nati dall'osservazione di gente comune, Una serata all'insegna del sorriso e della risata.

Il programma della rassegna prosegue giovedì 13 novembre in scena Vorrei una voce di e con Tindaro Granata con le canzoni di Mina, giovedì 4 dicembre I Sacchi di sabbia in Troilo e Cressida.L'Iliade raccontata da Shakespeare, giovedì 15 gennaio La coppa del santo produzione Gli Omini; giovedì 12 febbraio Molto dolore per nulla di e con Luisa Borini, produzione Atto Due; giovedì 26 febbraio ore 21.00 A volo d'angelo produzione Teatro Nuovo di Pisa, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi; ultimo appuntamento giovedì 9 aprile Il vagabondo delle stelle di e con Francesco Pennacchia, produzione Compagnia47.

La rassegna di Teatro contemporaneo è sostenuta dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze con la direzione artistica di Giallo Mare Minimal Teatro Per il Teatro contemporaneo biglietto solo spettacolo 8 euro, spettacolo più aperitivo 12 euro. È gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 - Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a biglietteria@giallomare.it.


Fonte: Ufficio stampa