Arci, il centro di socializzazione riparte e... si fa in due
30-10-2025 14:33 -
Ripartono le attività del Centro SocializzAzione Arci, con una importantissima novità. Quest'anno, infatti, le attività non si terranno solo all'interno del Circolo Arci di Ponte a Elsa. Ma anche al Circolo Arci di Cortenuova, per una sperimentazione assoluta che permetterà di accedere ai servizi del centro bambine e bambini della zona Est di Empoli.
Le attività portate avanti all'interno del Centro Socializzazione Arci sono ormai un punto di riferimento strutturato per decine di famiglie di Ponte a Elsa e non solo. E da oggi lo potranno essere per tante altre. Il servizio è rivolto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni. Il progetto, frutto di un percorso di coprogettazione con il Comune di Empoli e la Cooperativa Cora, prevede due distinte attività: supporto scolastico ai ragazzi e alle ragazze e attività laboratoriali che affrontano temi del passato e del presente del territorio con un taglio sui valori della nostra associazione: antifascismo, antimafia sociale, pace, ambiente, memoria, diritti sociali.
I Centri Socializzazione Arci saranno aperti il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30 al Circolo Arci Ponte a Elsa. Mentre il martedì dalle 16 alle 19 al Circolo Arci Cortenuova.
Il Centro SocializzAzione, oltre a fornire strumenti di crescita e a promuovere la dimensione affettiva, sociale, civica, culturale e ricreativa, offre un sostegno concreto e disinteressato alle famiglie. A trarne giovamento non sono quindi soltanto i giovani e le giovani utenti, per cui il Centro esiste e svolge le sue normali attività, ma anchele famiglie. Un valore aggiunto importante, che in qualche modo sta nel Dna Arci e nel suo essere intergenerazionale e inclusivo.
Per informazioni e iscrizioni si può chiamare lo 0571/1656543 o scrivere alla mail info@arciempolesevaldelsa.it