Cambio di gestore alla Limonaia di Fucecchio. L'amministrazione comunale chiude il contratto con l'attuale, ma l'attività non sarà interrotta.
07-11-2025 17:26 -
Un imminente cambio di gestore è in arrivo in uno storico locale della movida a Fucecchio. A cambiare timonieri è infatti la Limonaia dove da circa un ventennio vi è insediata un attività di somministrazione di alimenti e bevande. L'amministrazione comunale, proprietaria dell'immobile, si è avvalsa della clausola risolutiva del contratto con il concessionario attuale ed a breve dovrebbe procedere ad un nuovo affidamento.
Il locale che si trova nella parte storica della città, all'interno del complesso Corsini, fin da subito era diventato il luogo di ritrovo della movida fucecchiese. Frequentato da molti avventori provenienti anche dai paesi vicini, era diventato in breve tempo un luogo cult di socialità ed aggregazione giovanile. Spesso il locale ospitava festival musicali ed eventi culturali di alto livello e sempre molto partecipati. Ora però i fucecchiesi per un po' di tempo dovranno recarsi altrove.
L'amministrazione comunale ha deciso infatti, è scritto nel provvedimento a firma del responsabile del servizio: “di avvalersi della clausola risolutiva espressa ex art. 1456 c.c. del contratto repertorio n. 14205/2018 (contratto per l'affidamento in concessione del servizio di somministrazione alimenti e bevande presso i locali dell'ex-Limonaia del parco Corsini di proprietà dell'amministrazione comunale) quale clausola autonoma e automatica di risoluzione, ai sensi dell'art. 18 e dell'art. 27 del contratto medesimo, in relazione all'inadempimento riscontrato”.