Empolese vince 200mila euro ai "pacchi" di RaiUno

26-11-2025 22:39 -

Empoli festeggia la straordinaria vittoria di Ronny Regini, noto istruttore di nuoto empolese che questa sera ha conquistato 200.000 euro nella puntata di Affari Tuoi su Rai 1.
L'emozione è stata forte sin dall'inizio: Regini ha rifiutato una prima offerta da 25.000 euro dopo aver parlato con commozione della sua famiglia. A quattro pacchi dalla fine ha continuato a credere nella fortuna respingendo anche le proposte da 35.000 e 50.000 euro, fino a ritrovarsi davanti all'ultimo, decisivo bivio tra il temuto pacco nero e i 200.000 euro.
Il Dottore ha provato a convincerlo con un'offerta da 60.000 euro, ma Ronny, determinato e coraggioso, ha chiesto 150.000 per chiudere la partita. Non ottenendoli, ha scelto di andare avanti e questa decisione lo ha premiato: nel suo pacco c'era proprio il massimo premio tra quelli rimasti (l'altro era il pacco nero, con il contenuto ignoto).
Durante la puntata Ronny ha raccontato qualche curiosità della sua vita, come il fatto che in piscina lo chiamino “Pavarotti” perché ha una voce particolarmente forte e urla sempre, tanto che i colleghi lo sentono anche quando sono sott'acqua e gli rispondono chiedendo “che cosa gli gridi?”. Ha scherzato anche sui suoi modi da istruttore, come il classico “abbassa la destra”. Alla domanda “raccontami un po' di te, sei sposato?”, ha raccontato con orgoglio della sua famiglia: è sposato e ha due figli, Cosimo di 18 anni e Jacopo di 13, che ha salutato in diretta.
Ha spiegato di essere molto legato alla propria famiglia, sia quella che ha costruito con sua moglie sia quella d'origine con la mamma, il babbo e tutti i parenti, con cui condividono un forte senso di unione. Ha detto di lavorare in piscina da sempre: prima da giovane atleta, poi giocando a pallanuoto, ambiente grazie al quale ha conosciuto sua moglie, e infine come professionista che ha fatto dell'acqua la sua vita. Ha raccontato di essersi innamorato ancora di più di quel mondo, tanto da sentirlo come casa sua. Ronny ha giocato in compagnia del padre Riccardo.