Avranno luogo nel primo pomeriggio di oggi nella chiesa Collegiata di Fucecchio le esequie funebri della dottoressa Giuseppina Zumpano venuta a mancare all'età di 73 anni a seguito di una grave malattia contro la quale ha lottato fino all'ultimo assistiva dal figlio Maurizio Cammisa.
Medico pediatra, molto conosciuta e stimata a Fucecchio, ad aprile 2020 aveva perso il marito, Mario Cammisa, anche lui medico, ed anche lui a seguito di una brutta malattia all'età di 64 anni.
La coppia era molto conosciuta a Fucecchio oltre che per la professione anche per le doti di umanità che hanno sempre accompagnato i due medici nel loro lavoro quotidiano.
Anche la sindaca, Emma Donnini, ha voluto salutare con un messaggio di cordoglio la dottoressa scomparsa prematuramente.
“ La nostra comunità ha perso la dottoressa Giuseppina Zumpano, che tantissimi fucecchiesi giovani e meno giovani avevano avuto modo di conoscere e stimare per la sua professione di pediatra. Giuseppina era la vedova di Mario Cammisa, medico di famiglia molto stimato come la moglie. Entrambi avevano messo radici stabili a Fucecchio, diventando punto di riferimento sia per la loro professione ma anche per la loro umanità coi pazienti. Alla famiglia di Giuseppina - il figlio Maurizio e tutti i parenti - faccio le condoglianze a nome dalla comunità di Fucecchio"