Montespertoli, le rotonde? Le curano i privati

05-01-2026 09:40 -

Hanno risposto auna richiesta che era stata avanzata dall'amministrazione comunale. E adesso saranno loro, per i prossimi tre anni, attraverso la sponsorizzazione, a valorizzarle. Con determina 1029 del 30 Dicembre 2025 il Comune di Montespertoli ha approvato l'esito del bando per la ricerca di sponsor per rotonde e aree verdi limitrofe per i prossimi tre anni.

I soggetti aggiudicatari sono i seguenti:
• Rotonda di Baccaiano - Cantina Sociale Colli Fiorentini;
• Rotonda di Via Montelupo / Via Schiavone – Tenuta Ripalta sas;
• Rotonda di Piazza Caduti nei Lager – Tenuta Ripalta sas;
• Rotonda di Ortimino – AVIS Montespertoli;
• Rotonda di Anselmo – AVIS Montespertoli;
• Rotonda di Via Taddeini – Francolini snc.

La sponsorizzare consentirà ai privati di pubblicizzare la propria attività in luoghi molto visibili e alla comunità di Montespertoli di ottenere un risparmio sulla gestione di queste aree: una sinergia tra pubblico e privato che fa bene a tutti.

"Ringrazio i privati che hanno fatto offerte e proposte perchè vuol dire che hanno a cuore la propria comunità e si sono messi a disposizione per renderla più bella. Ringrazio anche gli uffici che hanno accolto questa proposta da parte della Giunta riuscendo a concludere l'iter amministrativo entro la fine dell'anno appena passato.
" dichiara il sindaco Alessio Mugnaini.

I soggetti aggiudicatari entro la fine del mese di gennaio 2026 firmeranno il contratto con il Comune di Montespertoli e potranno poi procedere alla realizzazione del progetto di valorizzazione presentato.