San Sebastiano, l'Unione lo celebrerà a Cerreto Guidi

14-01-2026 16:16 -

Sarà Cerreto Guidi, sabato 24 gennaio a partire dalle ore 10.00, ad ospitare i festeggiamenti della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa, in occasione del suo Santo Patrono, San Sebastiano.

La celebrazione che ogni anno si svolge in comune diverso degli 11 che costituiscono il circondario, per il 2026 fa tappa quindi nel borgo mediceo. All'evento saranno presenti le autorità civili, militari e religiose. Alle 10.00 sono in programma gli interventi delle autorità ed a seguire la celebrazione della santa messa nella chiesa della arcipretura di San Leonardo presieduta dall' arcivescovo Angelo Bagnasco.


Si rinnova quindi la tradizione di un evento che si svolge ormai da alcuni anni che rafforza il legame della Polizia Locale dell'Unione dei Comuni con il territorio di cui gli agenti ed ufficiali rappresentano un presidio importante di tutela ambientale, di sicurezza stradale e soprattutto di contatto di popolazione. Alla celebrazione di quest'anno sarà presente anche un aliquota del Reparto a Cavallo della Polizia Locale del Comune di Firenze.