Cresce l'attesa per il derby fra Fucecchio e Real Cerretese
21-02-2026 11:47 -
Vigilia di derby tra Fucecchio e Real Cerretese per un evento che non sarà solo una partita di calcio. Si sta preparando infatti per l'incontro di domani alle 14.30 al Filippo Corsini di Fucecchio una grande festa di sport, passione, identità e colori. Un derby che stupirà per i suoi effetti speciali all'insegna della rivalità calcistica, ma anche dello spettacolo e lealtà sportiva, grazie all'entusiasmo ed il senso di appartenenza della tifoseria organizzata bianconera.
Un gruppo di ragazzi che sostiene la squadra nelle partite casalinghe e nelle trasferte sempre con correttezza, rispetto e correttezza sportiva, e che è riuscita a ricreare al Corsini quell'entusiasmo e senso di appartenenza che la città, la squadra, gli sportivi e tifosi del “vecchio leone” meritano per la loro storia stanno preparando un coreografia speciale per una giornata speciale.
“Scarpa al collo e fuori la voce... avanti Fucecchio” è infatti l'invito rivolto a tutti gli sportivi fucecchiesi dai supporter bianconeri che sono al lavoro per preparare uno spettacolo scenografico degno di restare negli annali della lunga storia del Fucecchio 1903. Questo l'appello: “Sportivi fucecchiesi domenica il vecchio leone ha bisogno del supporto di tutti i tifosi bianconeri, di un Filippo Corsini vecchia maniera, di un sostegno incessante per trascinare il Fucecchio alla vittoria. Per l'occasione i ragazzi del gruppo “Ultras 1903” hanno preparato una coreografia: chiediamo a tutti di entrare allo stadio con largo anticipo e seguire le istruzioni che verranno date per la buona riuscita della cosa”.
Per l'incontro di domani il Fucecchio 1903 in una nota ufficiale informa inoltre tutti gli sportivi che è indetta la “giornata bianconera” e quindi abbonamenti ed accrediti non saranno validi per l'ingresso allo stadio.