Buongiorno Empoli: uniti nella visione della città
30-04-2024 17:13 -
Ventiquattro candidati di cui dieci donne, quattro under 22, tecnici, liberi professionisti, pensionati, studenti, pacifisti, artisti e attivisti dei movimenti civici cittadini. Una lista che esprime il meglio della società empolese. “Tra le tre liste che mi sostengono – dice Leonardo Masi, candidato sindaco di Buongiorno Empoli, Movimento 5 Stelle e SIAmo Empoli – quella di Buongiorno Empoli è la mia formazione di partenza. Un gruppo di cittadine e cittadini che sono al mio fianco in una visione di profondo cambiamento di questa città”.
“Da dieci anni costruiamo l'alternativa – commenta Beatrice Cioni, capogruppo uscente di Buongiorno Empoli – Noi crediamo che il sistema di potere incarnato dal Pd abbia fatto il suo tempo. Ora è l'ora di cambiare, come ci hanno chiesto i cittadini che si sono mobilitati contro la scellerata decisione del gassificatore a Marcignana e della quotazione in Borsa dei servizi pubblici essenziali”. “In questa lista ci sono moltissimi giovani – aggiunge Dario Torrigiani, candidato – siamo cresciuti a sinistra e vogliamo che la città sia diversa, più giusta ed inclusiva”.
“C'è bisogno di discontinuità con il sistema di gestione della cosa pubblica, con chi ci ha governato fino ad oggi – commenta Sabrina Ciolli, candidata – c'è bisogno di ascolto e di recuperare un rapporto di dialogo, di trasparenza, di fiducia e di rispetto reciproco con gli empolesi”. “Sono molto contento di poter lavorare per l'affermazione di Leonardo Masi come sindaco – dice Rosario Sannino, candidato – C'è bisogno di persone come lui, calme, pacate, riflessive, proposive. Una politica che non ha bisogno di alzare i toni, non ha bisogno di grida”. “Dopo 10 anni di Fabrica Comune sento l'esigenza di mantenere la coerenza del lavoro fatto, delle idee portate avanti – conclude Alessandro Carrai, candidato – Avere dei valori di riferimento e condividerli coerentemente con Leonardo Masi e con gli altri candida di Buongiorno Empoli è per me motivo di forza e di rinnovato entusiasmo”.