30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Politica

Alberi tagliati, FdI critica: non rispettate le opposizioni

10-01-2025 07:14 - Politica
Fratelli d'Italia Empoli esprime forte critica nei confronti dell'Amministrazione comunale per il taglio degli alberi lungo viale Redi, avvenuto nonostante le ripetute richieste delle opposizioni tutte di rinviare l'intervento fino alla convocazione della Commissione Ambiente, prevista per il 13 gennaio.
Fratelli d'Italia, insieme alle altre forze politiche di opposizione, pur non contestando i programmati lavori di rifacimento del viale Redi nel merito, aveva chiesto, in modo costruttivo, di rinviare il taglio degli alberi per consentire una discussione approfondita in Commissione Ambiente e valutare insieme possibili soluzioni alternative che potessero salvaguardare il patrimonio arboreo.
Purtroppo, nonostante l'apparente disponibilità al dialogo per trovare una soluzione condivisa, l'Amministrazione ha ignorato le richieste delle opposizioni, procedendo con l'abbattimento degli alberi senza alcun confronto serio o ascolto delle proposte.
"Questo comportamento non solo dimostra un mancato rispetto per i diritti delle opposizioni, ma anche una mancanza di partecipazione democratica nelle decisioni che riguardano il futuro della nostra città.
La salvaguardia del verde pubblico è un tema fondamentale per tutti i cittadini, e non può essere trattato come una semplice questione tecnica da risolvere senza un ampio confronto con la comunità.Fratelli d'Italia Empoli ritiene che il dialogo e il rispetto delle istituzioni democratiche siano essenziali per costruire una città più vivibile e partecipata.
Non possiamo accettare che decisioni così importanti vengano prese unilateralmente, senza ascoltare le legittime istanze dei cittadini e delle forze politiche che li rappresentano, ma soprattutto non accettiamo che si finga di dialogare quando le decisioni sono state già prese
", dicono i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia in un comunicato
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh