Alia, 5mila ore di lavoro nel periodo di Natale per tenere pulita la città
06-01-2025 18:21 - Cronaca
Nel periodo compreso tra il 23 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025, nel solo Comune di Empoli, i dipendenti di Alia hanno lavorato complessivamente 4.818 ore con l’impiego di una media di 54 lavoratori al giorno. Oltre 2000 le persone quotidianamente impegnate sul territorio dei 65 Comuni serviti dall’azienda. Questo impegno è fondamentale per garantire continuità e qualità nei servizi in un periodo particolare dell’anno.
Da ricordare che oggi 6 gennaio, giorno dell’Epifania, gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi, così come il call center aziendale. Tuttavia, nei giorni feriali e prefestivi il call center sarà regolarmente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, raggiungibile ai seguenti numeri:
800.888333 (da rete fissa, gratuito);199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore);0571.1969333 (da rete fissa e mobile).Gli Ecofurgoni, servizio di raccolta mobile, saranno regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio, seguendo il calendario programmato. I cittadini possono inoltre consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it o utilizzare l’app Aliapp, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. L’app consente di effettuare segnalazioni, verificare il calendario di raccolta del proprio Comune, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti e accedere a numerosi altri servizi.
La continuità operativa durante le festività sottolinea la missione di Alia Multiutility: essere un partner affidabile per le comunità servite, garantendo sempre presenza e operatività, anche nei periodi dell’anno in cui la necessità di servizi essenziali è particolarmente sentita.
Da ricordare che oggi 6 gennaio, giorno dell’Epifania, gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportello Tari) resteranno chiusi, così come il call center aziendale. Tuttavia, nei giorni feriali e prefestivi il call center sarà regolarmente attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30, raggiungibile ai seguenti numeri:
800.888333 (da rete fissa, gratuito);199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore);0571.1969333 (da rete fissa e mobile).Gli Ecofurgoni, servizio di raccolta mobile, saranno regolarmente presenti sul territorio il 6 gennaio, seguendo il calendario programmato. I cittadini possono inoltre consultare il portale aziendale www.aliaserviziambientali.it o utilizzare l’app Aliapp, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android. L’app consente di effettuare segnalazioni, verificare il calendario di raccolta del proprio Comune, prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti e accedere a numerosi altri servizi.
La continuità operativa durante le festività sottolinea la missione di Alia Multiutility: essere un partner affidabile per le comunità servite, garantendo sempre presenza e operatività, anche nei periodi dell’anno in cui la necessità di servizi essenziali è particolarmente sentita.