Alla Sintesi Minerva la gestione associata dei progetti scolastici
30-09-2025 16:22 - Cronaca
Sarà la coop sociale Sintesi-Minerva ad assicurare il supporto alla gestione di progetti della scuola nell'ambito della gestione associata. Il Comune ha infatti deciso per l'affidamento diretto alla coop di via Duprè per un importo di circa 37mila euro. La decisione arriva al termine dell'iter che prevede l'invito sulla piattaforma digitale della regione Toscana Start a presentare formale preventivo di spesa per il periodo settembre 2025 - 31 dicembre 2026, con possibilità di proroga per un ulteriore anno fino al 31/12/2027. Dopo questa fase, la responsabile unica del procedimento ha individuato nella coop empolese la più adatta, sulla base del principio di rotazione degli affidamenti e delle tre pregresse e documentate esperienze analoghe a quelle oggetto di affidamento, oltre naturalmente del rispetto di tutti i requisiti di legge.
La gestione associata è una modalità con cui più Comuni collaborano, tramite convenzioni, per gestire in modo unitario i servizi scolastici del proprio territorio, garantendo servizi migliori, ottimizzando le risorse e promuovendo l'integrazione tra le comunità. I servizi gestiti possono includere la mensa, il trasporto e altri servizi per l'infanzia e la primaria, e l'obiettivo è quello di fornire un'offerta di qualità in tutti gli ambiti.
I termini della gestione associata sono spiegati in un'apposita sezione del sito istituzionale del comune al seguente link
La gestione associata è una modalità con cui più Comuni collaborano, tramite convenzioni, per gestire in modo unitario i servizi scolastici del proprio territorio, garantendo servizi migliori, ottimizzando le risorse e promuovendo l'integrazione tra le comunità. I servizi gestiti possono includere la mensa, il trasporto e altri servizi per l'infanzia e la primaria, e l'obiettivo è quello di fornire un'offerta di qualità in tutti gli ambiti.
I termini della gestione associata sono spiegati in un'apposita sezione del sito istituzionale del comune al seguente link