News
percorso: Home > News > Politica

Aned: "Il Viaggio della Memoria cambia la vita dei ragazzi"

24-06-2026 08:46 - Politica
Un consigliere comunale del centrodestra di Cerreto Guidi ha definito le risorse che i comuni ogni anno stanziano per far fare il Viaggio della Memoria agli studenti “soldi buttati via”. “Ai ragazzi non gliene frega nulla”. E lo dice dicendo che “c’è stato”.

Mi piacerebbe sapere dove è stato e quando. I nostri ragazzi partono consapevoli di fare una cosa importante, partono con curiosità accompagnati dai loro insegnanti e vivono il viaggio con rispetto, serietà e attenzione. Il Viaggio della Memoria cambia la vita, non esagero. I ragazzi tornano partecipi, cambiati e riflessivi. Gli insegnanti sono parte di questo percorso, l’Aned e i suoi volontari danno tantissimo per organizzarlo ogni anno. Che gusto “politico” ci sarebbe nel denigrare tutto ciò? All’Aned la piena solidarietà e l’impegno che i Viaggi della Memoria proseguiranno.

A Susanna Rovai, consigliera comunale di cerreto Guidi e dell’Unione dei Comuni piena solidarietà politica e umana. A lei dallo stesso è stato detto che “hanno fatto bene” i fascisti ad assassinargli alcuni esponenti della famiglia. Una violenza inaccettabile, enorme, feroce.

Che certo non può passare nel silenzio.

Un abbraccio a Susanna e alla sua famiglia

Fonte: Ufficio stampa