Avs discute di pace, diritti, lavoro ed ambiente con l'onorevole Marco Grimaldi

Un appuntamento politico di rilievo segna il calendario verso le prossime elezioni regionali in Toscana di Alleanza Verdi Sinistra. Sabato 27 settembre, alle 21.15 a Montespertoli, presso i locali della Casa del Popolo in piazza del Popolo, Sinistra Italiana organizza, in collaborazione con l’associazione “Uniti a Sinistra Montespertoli", un incontro pubblico dedicato ai grandi temi del futuro della regione: pace, diritti, lavoro e ambiente.


All’iniziativa prenderanno parte i candidati AVS alle regionali per il collegio Empolese Valdelsa, Senka Majda e Carmine Aliberti, che presenteranno il progetto politico di Alleanza Verdi Sinistra per “la Toscana del futuro”. Il programma si concentra su una cultura della pace concreta, sul lavoro dignitoso e accessibile, sulla tutela della salute pubblica e sulla giustizia ambientale, offrendo una visione inclusiva e sostenibile per la nostra Regione.


Ospite importante sarà Marco Grimaldi, Deputato, vicecapogruppo Alleanza Verdi Sinistra alla Camera e componente della Commissione Bilancio, noto per il suo impegno costante sui diritti umani e sociali. Grimaldi ha guidato campagne a sostegno dei più fragili e contro le violazioni dei diritti in contesti internazionali, come la Palestina, portando avanti una politica vicina alle persone e alle comunità. Di recente Grimaldi è stato tra i principali attivisti per il blocco delle attività parlamentari a sostegno della missione Global Sumud Flotilla; inoltre Grimaldi è stato promotore di numerose proposte di legge, in particolare come primo firmatario per misure a sostegno di maternità e paternità e per il recupero di edilizia residenziale pubblica e sociale.


L’incontro, coordinato dal Segretario di Sinistra Italiana Empolese Valdelsa, Nicola Ferraro, sarà un’occasione importate per discutere direttamente con i cittadini le proposte politiche, confrontarsi sui temi cruciali della campagna elettorale e approfondire le idee di una sinistra moderna e partecipativa, che mette al centro i diritti delle persone e l’ambiente.


Fonte: Ufficio stampa