30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Politica

Carriero e Razzuoli: "Atreju, un'esperienza importante"

17-12-2024 14:52 - Politica
Un fine settimana che resterà impresso nella memoria di tutti i partecipanti, quello vissuto a Roma, dove i giovani di Gioventù Nazionale Empolese-Valdelsa e il gruppo di Fratelli d'Italia hanno avuto il privilegio di partecipare alla tradizionale festa di Atreju, uno degli eventi politici e culturali più importanti d'Italia. Quest'anno, come già accaduto in passato, la manifestazione ha rappresentato un'opportunità straordinaria per unire le generazioni, promuovere il confronto tra giovani di tutte le estrazioni politiche e, soprattutto, celebrare la bellezza di una politica fatta di valori, passione e futuro.

Cosimo Carriero, Presidente di Gioventù Nazionale Empolese-Valdelsa e capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio Comunale ad Empoli, e Manuel Razzuoli, giovane Consigliere di Fratelli d'Italia al secondo mandato a Capraia e Limite, si sono trovati insieme a centinaia di giovani provenienti da tutta Italia per vivere tre giorni intensi di incontri, discussioni e riflessioni. Un'opportunità unica di crescita, in cui i temi cruciali per il futuro del Paese sono stati trattati con passione e serietà. "L'evento di Atreju rappresenta per noi un momento di grande arricchimento, un'occasione per confrontarci con i nostri coetanei su temi fondamentali per l'Italia di oggi e di domani", ha dichiarato Cosimo Carriero. "Siamo fieri di far parte di un gruppo che condivide i nostri stessi ideali e che, sotto la guida di Giorgia Meloni, sta facendo crescere il nostro Paese in modo concreto e tangibile. L'evento è stato impreziosito dalla presenza del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha chiuso i lavori con un intervento emozionante e ispiratore. Non nascondo che in diversi passaggi mi sono realmente emozionato.

Giorgia ha fatto il punto sui traguardi raggiunti dal Governo in questi primi due anni di legislatura. Grazie all'azione di questo Governo, l'Italia è oggi la quarta potenza mondiale per esportazioni, un risultato che conferma la determinazione di Giorgia a portare il Paese al centro del panorama internazionale. Da ottobre 2022 il nostro Paese è più forte che mai, siamo orgogliosi di avere la Premier più influente d'Europa, con una visione chiara e forte per il futuro."

Carriero ha poi voluto sottolineare un aspetto che per lui è fondamentale: "Atreju è soprattutto un momento di grande condivisione e amicizia. In questa comunità, il rispetto umano viene prima di tutto, ed è questa la forza che ci unisce. La bellezza di questi giorni trascorsi insieme non è solo nel confronto politico, ma soprattutto nell'umanità che ci lega. Siamo un gruppo che si sostiene a vicenda, che cresce insieme e che, al di là delle differenze, sa sempre guardare al bene comune. L'amicizia che si crea tra di noi è qualcosa di unico, che va oltre la politica, perché siamo tutti uniti dallo stesso amore per l'Italia."

Continua poi Manuel Razzuoli: "Il Presidente del Consiglio ha sottolineato con fierezza che il lavoro senza sosta che insieme agli alleati sta facendo per migliorare l'economia e la vita dei cittadini italiani, sta dando i primi visibili ed importanti risultati, evidenti non solo in Italia, ma a livello internazionale. Meloni ha sottolineato con orgoglio i risultati ottenuti in ambito economico, come ha già detto Cosimo, ricordando come il suo Governo abbia contribuito a un significativo abbassamento dello spread, un dato che, grazie alle politiche economiche adottate, ha visto un calo importante, confermando la stabilità e la credibilità dell'Italia sui mercati internazionali. Un successo che ci permette di guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Purtroppo, mi è dispiaciuto anche quest'anno notare l'assenza di alcuni esponenti politici, come Elly Schlein, che hanno scelto di non partecipare alla nostra festa. Un peccato, perché il confronto con tutte le forze politiche è sempre stato il cuore della nostra cultura politica ed umana. Temo abbia paura del confronto con chi sta facendo un egregio lavoro. Ma noi non ci fermiamo e continuiamo a portare avanti il nostro impegno per i territori, convinti che il futuro dell'Italia si costruisce solo attraverso l'unità e il dialogo tra le generazioni. A tal proposito, infatti, spezzo una lancia a favore di Giuseppe Conte, che è differenza di Elly Schlein si è prestato tranquillamente ad un'intervista condotta da Mario Sechi, direttore del quotidiano Libero, regalandoci l'opportunità di ascoltare un confronto politico in modo più che democratico. Il fine settimana ad Atreju è stato dunque una splendida occasione per affermare l'unità e la forza dei giovani di Fratelli d'Italia, per celebrare i risultati del governo e per continuare a costruire, insieme, un'Italia più forte, unita e prospera."

Carriero e Razzuoli hanno infine rivolto un appello ai giovani, invitando chi è appassionato di politica, ha voglia di crescere, di mettersi in gioco, di confrontarsi su temi di grande rilevanza per il nostro Paese, ad avvicinarsi alla loro realtà. "Gioventù Nazionale e Fratelli d'Italia sono un'opportunità fantastica di crescita, non solo politica, ma anche umana. – dichiarano i due giovani consiglieri - La politica non è solo dibattito e decisioni, è soprattutto costruire legami sinceri, amicizie solide e, come abbiamo visto ad Atreju, una comunità che si rispetta e si supporta a vicenda. Non esistono più paure, siamo disponibili per qualsiasi aiuto e sostegno. Volti sempre a condividere il vasto mondo della politica e della militanza. Non è mai troppo presto per cominciare a fare la differenza."


Fonte: Ufficio stampa
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh