30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Cartellino rosso per l'amministrazione, la protesta di Stadio sì ma non così in consiglio comunale

28-11-2024 06:23 - Cronaca
Nella seduta di questo mercoledì del Consiglio Comunale di Empoli si è parlato anche del futuro dello stadio Castellani.
Il progetto presentato dall'Empoli Football Club per la ristrutturazione dell'impianto sportivo, con inserimento all'interno di un nuovo centro commerciale, sta scontentando molto i residenti della zona e non solo, tanto che ora anche molti dei cittadini empolesi si stanno chiedendo se sia veramente nell'interesse pubblico accogliere da parte del Comune la proposta così come è stata presentata.
Per questo una folta rappresentanza di cittadini empolesi, in rappresentanza del Comitato “StadioSìMaNonCosì”,ha partecipato attivamente alla seduta del Consiglio Comunale.
Nel rispetto dell'assemblea, i cittadini empolesi presenti hanno estratto i cartellini rossi di espulsione quando le risposte degli amministratori non hanno soddisfatto le loro motivaterichieste e sono sembrate evasive.
Una forma di protesta originale, che nella volontà del Comitato, rappresenta solo la prima azione di molte altre che seguiranno per contrastare questo progetto che stravolgerà l'identità del quartiere e della intera città di Empoli.

A questo link la discussione dell'interrogazione presentata da Leonardo Masi (Buongiorno Empoli) che parla dei porblemi legati al progetto di ristrutturazione dello stadio Carlo Castellani: interrogazione su stadio
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh