News
percorso: Home > News > Primo piano

Conte.sto e Carlo Greppi si dicono sì per il prossimo quadriennio

29-12-2025 19:30 - Primo piano
Conte.sto e Carlo Greppi si dicono sì per il prossimo quadriennio. E' ufficiale infatti l'affidamento diretto dell'incarico per la direzione artistica allo storico piemontese che già ha svolto analogo compito anche quest'anno con risultati ottimi visto il gradimento che il festival di storia contemporanea, la grande novità culturale del 2025 empolese, ha ottenuto.

L'importo contrattuale è determinato in 20mila euro e coprirà tutte le edizioni fino al 2029 compreso. Greppi dovrà progettare e curare la direzione scientifica degli eventi e, vista l'importanza degli ospiti che hanno dato vita alla prima edizione, questa decisione gli consente di lavorare col tempo necessario a disposizione per confermare il livello qualitativo anche per il settembre del 2026.

Torinese, classe 1982, Carlo Greppi è uno storico, scrittore e curatore editoriale italiano. Oltre a questo è stato membro del comitato scientifico dell'istituto nazionale Ferruccio Parri, ha fondato l'associazione Deina, collabora con Rai Storia e con Radio 3 e cura la serie Fact Checking. Collabora saltuariamente con La Stampa, Jacobin Italia, Doppiozero e con varie altre testate nazionali.