30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Dalla scuola dell'infanzia di Lazzeretto regali alla pediatria del San Giuseppe

20-12-2024 14:39 - Cronaca
Regali per i piccoli degenti dell'ospedale San Giuseppe. I doni inaspettati sono arrivati nei giorni scorsi dalla Scuola dell'infanzia di Lazzeretto Gianni Rodari con i bambini che hanno portato i regali alla Pediatria. Il gruppo con le insegnanti e con la rappresentante dei genitori è stato accolto dal dottor Fabrizio Masoni della Pediatria per conto anche del direttore del reparto, Roberto Bernardini.
La donazione nasce da un progetto che le maestre della scuola dell'infanzia hanno portato avanti con i bambini, per trasmettere loro il senso e il valore del dono. Hanno proposto di pensare a chi è meno fortunato e si troverà a trascorrere le prossime festività lontano da casa. Da qui il desiderio di portare i doni ai coetanei ricoverati. I giochi consegnati saranno sistemati nella ludoteca e daranno un po' di sollievo ai piccoli degenti che trascorreranno del tempo in Pediatria.
La Direzione del presidio ringrazia la scuola e le maestre, i genitori, oltre naturalmente i bambini che con questo progetto hanno portato sorrisi e gioia in reparto.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh