Disagi alla telefonia a Stabbia, problema verso la soluzione
21-11-2025 18:24 - Circondiario
Da alcune settimane, nella frazione di Stabbia, si registrano disagi per le cadute di segnale, a causa della dismissione di una vecchia antenna telefonica.
L'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha accertato di aver adempiuto ai passaggi di sua competenza, e a fronte della problematica, richiedendo costantemente informazioni alla tower company interessata ai lavori e ai gestori telefonici coinvolti, perché completassero l'attivazione al più presto ponendo fine ad una situazione di obiettivo disagio.
A seguito di un costante monitoraggio da parte dell'Amministrazione comunale, i gestori telefonici interessati comunicano che i problemi sono in via di risoluzione e le attività installative del nuovo impianto con la conseguente attivazione e i relativi collaudi, sono in corso.
La notizia comunicata dal gestore telefonico di una prossima soluzione, è quindi accolta con soddisfazione dall'Amministrazione comunale che ben comprendendo le difficoltà di cittadini ed imprese, tiene tuttavia a precisare di aver svolto ogni azione possibile per richiamare il gestore a un pronto ripristino della normalità nei collegamenti.
L'Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha accertato di aver adempiuto ai passaggi di sua competenza, e a fronte della problematica, richiedendo costantemente informazioni alla tower company interessata ai lavori e ai gestori telefonici coinvolti, perché completassero l'attivazione al più presto ponendo fine ad una situazione di obiettivo disagio.
A seguito di un costante monitoraggio da parte dell'Amministrazione comunale, i gestori telefonici interessati comunicano che i problemi sono in via di risoluzione e le attività installative del nuovo impianto con la conseguente attivazione e i relativi collaudi, sono in corso.
La notizia comunicata dal gestore telefonico di una prossima soluzione, è quindi accolta con soddisfazione dall'Amministrazione comunale che ben comprendendo le difficoltà di cittadini ed imprese, tiene tuttavia a precisare di aver svolto ogni azione possibile per richiamare il gestore a un pronto ripristino della normalità nei collegamenti.






