21 Maggio 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Dopo il festival... la magia di 'Leggenda' continua

20-05-2025 09:27 - Cronaca
Dopo il festival... la magia di 'Leggenda' continua con due appuntamenti a Palazzo Leggenda, il 23 e il 24 maggio 2025 e domani, 20 maggio, online.

Entriamo nel vivo di questa programmazione 'post' festival: domani, martedì 20 maggio, dalle 18 alle 18.30, Leggenda Festival – BookClub de I Venerdì del Pendola con Rita Sala e Caterina Bagnara che incontreranno online la scrittrice e poetessa leggendaria Silvia Vecchini per un'intervista molto speciale, tra letture, domande e riflessioni. L'evento è a cura di Mason Perkins Deafness Fund onlus.

Mentre venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025 a Palazzo Leggenda vi aspetta un'avventura geniale insieme a Stella Nosella e... "Lo Strampalatissimo diario di Leonardo Da Vinci". Alle 17.30 nella sala multimediale della biblioteca delle bambine, dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi sarà presente insieme all'autrice anche Chiara Di Vivona, illustratrice del libro.

"Il laboratorio geniale": un'esperienza interattiva per stimolare la fantasia dei bambini! A ogni partecipante verrà consegnata una busta chiusa contenente oggetti misteriosi e una domanda: "Se fossi Leonardo, cosa inventeresti?"

I bambini utilizzeranno il materiale a disposizione per creare la propria invenzione, rispondendo a domande come: dove si usa? chi lo usa? a cosa serve? esiste già? se sì, in cosa è migliore di quello esistente? (Attività per bambine e bambini 6+).

Sabato 24 maggio, alle 10.30, sempre nella sala multimediale, "Leonardo Quiz": un quiz a risposta multipla sulla vita e le curiosità di Leonardo da Vinci. A ogni risposta corretta, i partecipanti riceveranno una "barba da saggio" in omaggio. (per bambine e bambini 8+)

Le iniziative sono su prenotazione da effettuare contattando il numero telefonico 0571 757873 oppure inviando una email all'indirizzo sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it


Fonte: Ufficio stampa
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh