News
percorso: Home > News > Cronaca

Empoli accoglie due nuove insegne internazionali

12-12-2025 18:52 - Cronaca
Un nuovo impulso allo shopping e alla vitalità commerciale per il centro di Empoli: la città vede approdare due marchi di respiro internazionale, pronti a trasformare il tessuto commerciale urbano e offrire nuove proposte ai residenti e ai visitatori.

Ha aperto Snipes nel centro commerciale Coop di via Sanzio, inaugurando la sua presenza in città con un format dedicato alla cultura streetwear e sneaker. Nato nel 1998 con forti radici nella cultura hip hop, streetdance e sport, Snipes ha progressivamente consolidato una community globale che riconosce nel brand un punto di riferimento per lo stile urbano contemporaneo. Oggi Snipes è presente con oltre 680 negozi in Europa e negli Stati Uniti, oltre a un’offerta multicanale che comprende l’e-shop e l’app ufficiale, e propone alla sua fanbase le ultime novità streetwear, look classici intramontabili, collezioni esclusive e sneaker ricercate. Seguendo il motto “More Than a Retailer”, l’insegna punta non solo alla vendita, ma anche alla promozione continua della cultura street e allo sviluppo di collaborazioni con artisti e atleti influenti nella scena urbana internazionale.

Ma l’espansione commerciale di Empoli non si ferma qui. A breve sarà il turno di Legàmi, che sceglie via Ridolfi (i locali dov'era Sisley) , cuore pulsante dello shopping cittadino, per la sua nuova apertura. Legàmi è un brand italiano con una forte vocazione internazionale, conosciuto per la sua originale proposta di articoli di cartoleria, gift, accessori e oggetti lifestyle che sposano creatività, colore e design contemporaneo. Fondato nel 2003 a Bergamo e presente in oltre 70 Paesi con una rete di boutique e punti vendita diretti e partner, Legàmi ha costruito un universo di prodotti pensati per stimolare emozioni e raccontare storie quotidiane. Il marchio organizza i suoi assortimenti in “mondi” tematici, che spaziano da stationery e travel fino ad accessori e piccoli oggetti per la casa, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto coinvolgente e immersiva. reportsicilia.com+1

L’arrivo di questi due nomi importanti nel panorama retail empolese non solo amplia l’offerta per consumatori di tutte le età, ma riflette anche il fermento positivo del commercio locale in un periodo cruciale dell’anno, caratterizzato da forte afflusso di visitatori, richiamati dalla Città del Natale e da tanti altri eventi culturali che richiamano in città visitatori da ogni angolo d'Italia.