News
percorso: Home > News > Circondiario

Fucecchio accoglie il nuovo parroco: domenica la festa per l’arrivo di Don Matteo Puthenpurackal

12-11-2025 10:12 - Circondiario
La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista a Fucecchio si prepara a vivere una domenica di festa e di fraternità. Il prossimo 16 novembre arriverà infatti il nuovo parroco, Don Matteo Puthenpurackal, che prenderà il posto di Don Andrea Pio Cristiani, recentemente andato in pensione dopo anni di intenso servizio pastorale.

Un momento atteso e sentito da tutta la comunità, che si stringerà attorno al nuovo sacerdote per accoglierlo nel segno della fede e della condivisione.

La cerimonia di benvenuto inizierà alle 15.30 in piazza La Vergine, dove si raduneranno i fedeli delle diverse chiese della parrocchia, insieme agli Scout e alla Caritas interparrocchiale di Fucecchio. Da lì, il corteo accompagnerà Don Matteo per le vie del paese fino a piazza Amendola, dove si terranno i saluti ufficiali delle autorità civili e militari, oltre alla presenza delle contrade cittadine.

Il cammino proseguirà poi verso la chiesa Collegiata, dove Don Matteo sarà accolto dai bambini e dalle associazioni sportive e di volontariato del territorio.
Alle 17.00 sarà celebrata la Santa Messa solenne presieduta dal Vescovo Monsignor Giovanni Paccosi, momento centrale di questa giornata di incontro e di preghiera.

Il Comitato d’Accoglienza invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento speciale, che segna l’inizio di un nuovo cammino per la parrocchia e per l’intera comunità di Fucecchio: un’occasione per rinnovare insieme lo spirito di appartenenza, di fede e di speranza che unisce da sempre la città.