News
percorso: Home > News > Cronaca

Gioia condivisa e nuove energie: al GenZone del Beat Festival con Lapi Gelatine

30-08-2025 08:21 - Cronaca
Gioia, divertimento e energia condivisi grazie al potere rivoluzionario dello Yoga della Risata.
Lapi Gelatine ha avuto l'onore di aprire ufficialmente - nella prima serata - la nuova area tematica GenZone al Beat Festival di Empoli, con una coinvolgente sessione di Yoga della Risata condotta da Laura Castagnetta di Semi di Gioia. Un momento intenso e appassionante, in cui colleghi, amici, familiari e cittadinanza si sono messi in gioco, riscoprendo la risata come strumento di connessione e benessere psico-fisico.

GenZone si è presentata per la prima volta al Beat Festival 2025 come spazio dedicato alle nuove generazioni, ma è molto più di questo: è un progetto in evoluzione, nato da un percorso di co-programmazione sulle politiche giovanili che ha visto Lapi Gelatine attivamente coinvolta insieme al Comune di Empoli e a numerose associazioni del territorio. Uno spazio aperto, pensato per affrontare con coraggio e libertà temi come benessere, relazioni, emozioni e crescita personale.
La serata di apertura, affidata a Lapi Gelatine, è stata il nostro modo di sostenere un messaggio semplice e potente: prendersi cura di sé e degli altri è un atto collettivo, che può iniziare anche da una risata. Questa iniziativa fa parte del più ampio Progetto Giovani Lapi Group, con cui costruiamo esperienze condivise, inclusive e radicate nel territorio.

"Siamo orgogliosi di aver inaugurato GenZone proprio attraverso lo Yoga della Risata, una pratica che unisce gioco, respiro ed emozione, e che ha regalato a tutti i partecipanti un momento autentico di benessere e leggerezza" afferma l'azienda. "Un ringraziamento speciale va all'Assessore Matteo Bensi, che ha reso possibile la nascita di GenZone con visione e concretezza, e a tutte le realtà coinvolte che con il loro supporto hanno contribuito a dare vita a questo nuovo spazio".

GenZone continua ogni sera fino al 7 settembre all'interno del Beat Festival con un ricco calendario di incontri, workshop e attività gratuite. Ma il percorso non si ferma qui: il progetto GenZone proseguirà anche dopo il festival, con nuove iniziative e appuntamenti pensati per ascoltare, coinvolgere e dare spazio alle nuove generazioni.