30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Politica

Il Centrodestra per Empoli chiede bagni pubblici

25-01-2025 12:02 - Politica
Il gruppo consiliare "Centrodestra per Empoli", nelle persone del Capogruppo Andrea Poggianti e del Vice-Capogruppo Gabriele Chiavacci, ha presentato una mozione per il prossimo Consiglio Comunale di Empoli volta a potenziare i servizi di bagni pubblici nella città di Empoli. La proposta nasce dalla consapevolezza dell'importanza di queste strutture per cittadini, turisti e visitatori, soprattutto per categorie vulnerabili come anziani, bambini e persone con disabilità.

Nella mozione si sottolinea come la carenza di bagni pubblici causi disagi significativi e limiti la fruibilità degli spazi urbani e delle aree verdi. Viene inoltre evidenziato come molte città abbiano beneficiato dell'implementazione di strutture sostenibili, che migliorano la qualità della vita e l'attrattività turistica. Empoli, città attenta a inclusione e sostenibilità, deve quindi affrontare questa carenza per rispondere alle necessità di una popolazione in crescita e di un turismo in espansione.

La mozione individua alcune zone della città che necessitano con urgenza di nuove strutture: Il centro storico e le aree di maggiore affluenza turistica; I principali parchi cittadini e le aree verdi, frequentate da famiglie e sportivi; Le zone limitrofe a stazioni di trasporto pubblico e parcheggi principali.

Già nel precedente mandato Barnini fu approvata una proposta, sempre a firma di questo gruppo, per recuperare i bagni pubblici in Piazza Matteotti ed al Parco di Serravalle, ma gli interventi furono parziali e limitati a quest'ultima area verde. L'auspicio di questa nuova mozione è di ampliare il numero delle strutture e completare il recupero dell'esistente.

Fonte: Ufficio Stampa
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh