News
percorso: Home > News > Sport

Il Frosinone del fucecchiese Alvini sfida la capolista di serie B

06-11-2025 21:46 - Sport
E' atteso sabato ad un importante appuntamento il tecnico fucecchiese Massimiliano Alvini. Il suo Frosinone, alla dodicesima giornata del campionato di calcio di serie B, affronta la prima della classe. Al Benito Stirpe arriva infatti il Modena primo in classifica con tre lunghezze di vantaggio sui “ciociari” che, nel caso di vittoria, potrebbero balzare in testa in coabitazione con i “canarini”. Una sfida importante quindi, ma non decisiva, considerato che siamo solo ad un terzo del campionato cadetto.

Di sicuro è un confronto che darà modo ad Alvini ed ai suoi calciatori di valutare le effettive possibilità di disputare un torneo su posizioni di classifica più importanti rispetto all'obiettivo iniziale della lotta per la salvezza. Dopo undici giornate il Frosinone ha infatti conquistato 21 punti ed è terzo in classifica a due punti dal Monza e tre dal Modena, le due compagini ritenute dagli addetti ai lavori le più accreditate per il passaggio nella massima serie.

Fin qui Alvini ha costruito un percorso solido, mettendo in evidenza un bel gioco ed una mentalità ben marcata che gli ha permesso di superare anche alcuni momenti di difficoltà dopo un buon inizio di campionato che lo aveva visto addirittura in testa nelle prime giornate. Le ultime due vittorie consecutive hanno confermato il ritorno a un rendimento di alto livello che la società ed i tifosi si augurano venga confermato anche contro il Modena.

Nelle ultime due gare con Entella e Carrarese la squadra di Alvini è andata a segno sei volte senza subire nessun goal dimostrando fluidità in attacco e solidità in difesa interpretando entrambe le gare con intelligenza e determinazione, caratteristiche importanti che il tecnico di Fucecchio ha saputo imporre ai suoi ragazzi per poter consolidare la posizione nella zona alta della classifica di un campionato ancora comunque molto lungo e difficile. Contro il Modena sarà comunque importante anche il contributo del pubblico che mai come in questa occasione potrebbe essere veramente il dodicesimo uomo in campo per sostenere a gran voce questa squadra giovanissima che sta facendo molto bene guidata da un tecnico super motivato.
Graziano Banchini