News
percorso: Home > News > Politica

Il Movimento 5 stelle e la campagna elettorale: qualcosa si muove

31-08-2025 21:10 - Politica
Di essere contrari al campo largo non hanno mai fatto mistero ed anche per questo, nella politica empolese, molti aspettano con curiosità di vedere come si comporteranno i grillini di casa nostra in vista dell'appuntamento elettorale regionale. Anche se la campagna elettorale deve ancora entrare nel vivo, qualcosa si è mosso. Con un post sul proprio profilo facebook, il capogruppo Jacopo Maccari, ha pubblicato qualche foto di un'iniziativa a cui ha partecipato. Ad organizzarla i ragazzi e le ragazze del Network Giovani del Movimento 5 Stelle, “uno spazio – come si legge nel sito ufficiale - pensato esclusivamente per gli Under 36, un luogo dove le idee prendono forma e dove potrai fare la differenza. Siamo un gruppo di giovani che credono nel potere del confronto e della partecipazione attiva, e che vogliono costruire un futuro migliore per tutti”.

Alla serata erano presenti anche il vicepresidente del Movimento, onorevole Riccardo Ricciardi, e soprattutto la consigliera regionale Irene Galletti i cui rapporti col gruppo empolese, nel periodo di genesi dell'adesione al campo largo, sono stati piuttosto burrascosi.

Chissà se Maccari e la Galletti hanno avuto anche modo di confrontarsi in vista della campagna elettorale ormai alle porte. Intanto il rappresentante empolese dei Cinque Stelle, col suo post, si mantiene prudente facendo comunque un veloce accenno alle elezioni del prossimo 12 ottobre. “Il dibattito ha toccato temi cruciali – scrive Maccari - dal massacro a Gaza al ruolo dell'Italia e dell'Europa nello scenario geopolitico attuale, fino al salario minimo e alle prospettive di sviluppo economico della Toscana. Tra poco i toscani saranno chiamati a scegliere chi guiderà la nostra regione: momenti di confronto come questo sono fondamentali per accrescere la propria consapevolezza. Ringrazio gli organizzatori e i relatori per questo interessantissimo evento”.

Qualcosa, quindi, si è mosso. Vedremo i futuri sviluppi.