News
percorso: Home > News > Sport

Il rammarico di Alvini per la sconfitta col Venezia

08-02-2026 15:56 - Sport
Alvini rammaricato per la immeritata sconfitta contro il Venezia. Per il tecnico di Fucecchio la lotta per tornare in serie A dalla porta principale continua.

Un Alvini rammaricato solo per il risultato e non certo per la prestazione della squadra analizza nella conferenza stampa post partita l'incontro con i lagunari che ha avuto un esito diverso da quello che il gioco espresso dal suo Frosinone sembrava promettere.

Questi alcuni passaggi importanti dell'analisi del tecnico che abbiamo ripreso dalla conferenza stampa.

«La partita è stata bella, ma il risultato penalizza troppo la squadra per quanto fatto nei novanta minuti. All’interno della gara ci sono state alcune situazioni che abbiamo concesso e il Venezia ci ha puniti. È un peccato, perché giocare così bene e poi perdere lascia grande rammarico».

«Abbiamo giocato contro una squadra con un motore importante e nel secondo tempo alcune situazioni sono venute fuori, ma nel complesso credo che il Frosinone abbia disputato un’ottima partita. Abbiamo avuto tante occasioni, sia per andare sul 2-0 sia per pareggiarla. Ho poco da rimproverare alla squadra».



«Per me oggi il Frosinone ha fatto una delle migliori prestazioni dell’anno. Per sessanta minuti è stato straordinario per intensità, gioco espresso e qualità. Poi, quando analizzi una partita, devi mettere in conto anche il valore dell’avversario e la sua qualità: in alcuni momenti sono stati più bravi loro. Corrado ha fatto un’ottima partita e, per quanto visto in campo, meritavamo un risultato diverso».



«Oggi il Venezia è primo, ma siamo lì con loro e lotteremo per andare in Serie A. All’inizio della stagione nessuno ci credeva, noi sì, perché lavoriamo sempre per dare il massimo. Ci siamo anche noi, poi vedremo».