30 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Politica

Iniziativa dei Cinque stelle sulla questione acqua pubblica

03-04-2024 09:35 - Politica
E' in programma stasera un'iniziativa del Movimento cinque stelle sulla questione dell'acqua in borsa. Il testo del comunicato:
Come forse saprete, i servizi essenziali (acqua, gas, gestione rifiuti, energia), stanno per essere sottratti alla gestione pubblica ed essere consegnati alla speculazione finanziaria. In molti comuni della zona Empolese -Valdelsa, ma anche in altre parti della Toscana nonostante il parere negativo espresso da comitati di cittadini e alcuni partiti di opposizione, stanno approvando la costruzione di Holding (insieme di società) che, con un complesso sistema, andranno ad essere inglobate nella MULTIUTILITY.

Tale operazione ha come scopo prioritario la realizzazione di profitti e lauti compensi a funzionari e soci, anziché migliorare l'efficienza della rete idrica e ridurre le tariffe, come invece dovrebbe essere se tali beni rimanessero pubblici. Capite bene che l'assenza di un confronto pubblico e trasparente con la cittadinanza da parte di sindaci ed assessori, così come la mancata informazione dei dettagli di questa vicenda come previsto dalla legge, rende questa operazione piuttosto nebulosa e sospetta.

Per chiarire i dubbi e gli aspetti negativi di questa operazione e per fare informazione trasparente alla cittadinanza ,in assenza di comunicazioni da parte delle amministrazioni coinvolte, vi invitiamo mercoledì 3 aprile a Castelfiorentino, presso il Circolo Puppino.

Fonte: Ufficio stampa
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh