News
percorso: Home > News > Circondiario

La Lega diventa prima forza di opposizione in consiglio a Castelfiorentino

28-11-2025 16:04 - Circondiario
Cambia la geografia dell’opposizione a Castelfiorentino. A seguito della seduta del Consiglio Comunale di mercoledì 26 novembre, il gruppo consiliare della Lega accoglie un nuovo membro e diventa ufficialmente la prima forza di opposizione del Comune.

L’annuncio arriva dalla capogruppo Susi Giglioli, affiancata dal consigliere Angelo Fiore, che ha comunicato l’ingresso in gruppo di Stefano Burgassi, eletto con la Lista Civica “Castelfiorentino di tutti”. Una decisione che, secondo quanto spiegato, nasce dalla volontà di rafforzare un percorso politico chiaro e coerente all’interno delle minoranze.

Burgassi, nel motivare la scelta, ha riconosciuto nella Lega «credibilità, coerenza, determinazione e spirito di collaborazione», elementi che a suo avviso rappresentano un punto di riferimento per svolgere con efficacia l’attività di opposizione. «La lista civica che ha sostenuto la mia elezione – ha dichiarato – è sempre stata chiaramente alternativa all’amministrazione in carica. Collaborare con i consiglieri della Lega rappresenta un naturale rafforzamento di questo obiettivo».

Parole condivise anche dalla capogruppo Giglioli, che ha sottolineato come, pur provenendo lei stessa da una lista civica, arrivi un momento in cui «per svolgere in modo incisivo un mandato elettorale è necessario sostenere priorità con un indirizzo politico chiaro, che non lasci spazio ad ambiguità». Da qui il ringraziamento a Burgassi per il contributo che potrà dare al gruppo, caratterizzato – afferma – da massima collaborazione e unità di intenti nel rappresentare gli elettori.

Con questo passaggio, la Lega consolida la propria presenza in Consiglio e si prepara a svolgere con rinnovata forza il ruolo di opposizione, mentre a Castelfiorentino si ridefiniscono equilibri e strategie nel confronto politico locale.