02 Luglio 2025
News
percorso: Home > News > Circondiario

Petroio, strada pericolosa: il sindaco Vanni s'appella alla Città Metropolitana

15-06-2025 17:56 - Circondiario
Un incidente, lungo la strada provinciale che attraversa la zona commerciale di Petroio, fa scattare l'ennesima segnalazione alle autorità competente della pericolosità di quella strada. Il tema sarà oggetto di discussione nella prossima commissione dellaCittà Metropolitana. A confermarlo è il sindaco di Vinci Daniele Vanni, che l'altra sera si è recato personalmente sul luogo dello scontro che è avvenuto poco dopo le 22.

Le immagini dell'accaduto – che mostrano chiaramente la dinamica e le criticità del tratto – accompagneranno la documentazione presentata in sede provinciale, nel tentativo di sbloccare finalmente una questione annosa: la realizzazione di una rotonda in corrispondenza dell’incrocio teatro di numerosi sinistri.

"Da tempo – ha spiegato Vanni – chiediamo la costruzione di una rotatoria per mettere in sicurezza uno degli incroci più pericolosi del comprensorio. Qui si contano decine di incidenti negli ultimi anni. Non si tratta solo di sicurezza stradale: la rotonda aiuterebbe anche a risolvere i continui ingorghi che si verificano quotidianamente, soprattutto a causa del traffico generato dalla zona commerciale di Petroio."

La strada provinciale in questione è una delle arterie più trafficate della zona, e la sua pericolosità è nota da tempo, tanto da essere considerata una delle più insicure del territorio. Il sindaco auspica che questo ennesimo incidente serva da leva per accelerare i tempi e ottenere finalmente un intervento concreto da parte della Provincia.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh