Piazza Peppino Impastato, una discarica a cielo aperto
25-06-2026 11:09 - Circondiario
Una nuova brutta cartolina arriva da Fucecchio. Anche stavolta il tema è l'abbandono dei rifiuti. La pessima immagine riguarda piazza Peppino Impastato, nella zona industriale di via della Querciola, dove da diversi giorni è presente una discarica.
Sacchi contenenti rifiuti vengono lasciati quasi ogni giorno, il più delle volte, a sentire chi lavora in zona, al mattino presto. Il sito viene pulito, ma poi tempo qualche giorno, ci spiegano, si riparte da capo. Anche in questo caso, come del resto avviene per gli abbandoni dei rifiuti in altre zone della città, se non vengono individuati i responsabili è la collettività a pagare le spese per la rimozione delle discariche attraveso le bollette.
Fino a un po' di tempo fa in questa piazza venivano addirittura abbandonati anche veicoli fuori uso, ma grazie agli interventi tempestivi della polizia locale questa pessima abitudine pare per il momento cessata.
Sacchi contenenti rifiuti vengono lasciati quasi ogni giorno, il più delle volte, a sentire chi lavora in zona, al mattino presto. Il sito viene pulito, ma poi tempo qualche giorno, ci spiegano, si riparte da capo. Anche in questo caso, come del resto avviene per gli abbandoni dei rifiuti in altre zone della città, se non vengono individuati i responsabili è la collettività a pagare le spese per la rimozione delle discariche attraveso le bollette.
Fino a un po' di tempo fa in questa piazza venivano addirittura abbandonati anche veicoli fuori uso, ma grazie agli interventi tempestivi della polizia locale questa pessima abitudine pare per il momento cessata.
Graziano Banchini






