News
percorso: Home > News > Politica

Poggianti, prove di normalità: dopo aver celebrato un matrimonio è partito per le vacanze

14-09-2025 14:04 - Politica
Si apre una nuova settimana per il caso-Cocci, a Prato: lunedì 15 s arà interrogato uno dei due nuovi indagati sulla vicenda delle diffamazioni e del reveng porn, Claudio Belgiorno.

Venerdì scorso, invece, in seguito a una sua richiesta, i magistrati pratesi, il sostituto procuratore Luca Tescaroli insieme alle magistrate Laura Canovai, Valentina Cosci e Alessia La Placa hanno interrogato l’avvocato empolese, nonché vicepresidente del consiglio comunale di Empoli Andrea Poggianti.

“Ho risposto a ogni domanda dei magistrati – aveva detto Andrea Poggianti, candidato a sindaco a Empoli nelle scorse elezioni amministrative per la coalizione Centrodestra per Empoli - Spero che la questione possa risolversi nel migliore dei modi, perché credo nella mia estraneità ai fatti e nell’innocenza come principio costituzionale fino al terzo grado di giudizio».

E, a riportare un po’ di normalità nella sua vita, anche in seguito alla perquisizione che la scorsa settimana era stata fatta nella sua abitazione e nel suo studio legale, c’è il fatto che sabato mattina ha officiato un matrimonio civile a Colle Val d’Elsa e che ieri è partito per una vacanza negli Stati Uniti, come aveva programmato da tempo. E’ il segno che nei suoi confronti, dopo l’interrogatorio di venerdì, la Procura pratese non ha ritenuto necessario prendere alcun provvedimento: nessuna misura cautelare, né obbligo di firma o ritiro dei passaporto.